This is me!

La mia foto
Ho 26 anni e sono una presentatrice AVON. Voglio condividere questo mio "hobby" con tutte voi facendo review sui prodotti che provo e haul sui prodotti che compro. Se vi va seguitemi ^__^ XO XO Lori!

Ultimi Video

Clicca sul banner per accedere al mio Blog AVON

SE VI VA SEGUITEMI!! FACCIAMO CRESCERE IL BLOG E IL CANALE YOUTUBE!!

30 aprile 2011

Come purificare i capelli.


Come mai quando usciamo dal parrucchiere i capelli sono sempre lucidi?
Sicuramente è merito di un lavaggio, di un balsamo e di un' asciugatura perfetti.
Come possiamo ottenere lo stesso risultato a casa?
Innanzitutto le cause principali dei capelli opachi sono l' eccessiva quantità di shampoo e un risciacquo insufficiente.

I capelli vanno purificati se:
1) hanno un aspetto opaco e spento
2) hanno scarsa pettinabilità e poco volume
3) sono secchi o più grassi del solito
4) li trovi troppo annodati passando le dita dalla radice alla punta
5) usi abitualmente prodotti di hair styling
6) fumi o frequenti luoghi fumosi
7) vivi o lavori in una zona con un elevato tasso d' inquinamento

LAVAGGIO: l' obiettivo è quello di ottenere capelli pulitissimi quindi, per raggiungerlo, devi lavarli come fanno i professionisti. Usa poco shampoo, quindi sciacquali a fondo perchè la prima causa dei capelli spenti è un risciacquo insufficiente. Il tuo shampoo normale andrà bene, ma se usi molti prodotti provane uno ad azione purificante formulato appositamente per pulire i capelli in profondità ed eliminare i possibili residui di altri prodotti. Consiglio: applica lo shampoo e massaggia dolcemente il cuoio capelluto per stimolare le ghiandole che producono gli oli lucidanti.
LAVAGGIO COMPLETO: passa un pettine tra i capelli prima di lavarli per eliminare nodi, sporco e squame di pelle, bagna bene i capelli prima di applicare lo shampoo poichè l' acqua aiuta a prevenire la rottura del capello, usa una piccola quantità di shampoo e stendilo dalla radice alle punte e massaggia dolcemente il cuoio capelluto, sciacqua per 3 o 4 minuti e quando ti sembra che i capelli siano puliti continua per altri 10 secondi. Un lavaggio è sufficiente, ma ripetilo se i tuoi capelli sono molto sporchi.

BALSAMO: devi usare il balsamo qualunque sia il tuo tipo di capelli. Il balsamo liscia la cuticola del capello, rendendolo più facile da pettinare senza che si spezzi e inoltre trattiene l' umidità, facendo sì che la chioma si mantenga brillante e non si secchi. Non devi preoccuparti di eccedere con il balsamo, se stai usando il prodotto adatto ai tuoi capelli. Consiglio: una volta applicato il balsamo, usa un pettine a denti larghi per sciogliere i nodi e distribuire il prodotto dalla radice alle punte.
CORRETTO USO DEL BALSAMO: scegli un prodotto indicato per il tuo tipo di capelli, applica il balsamo sulle punte e mai sulle radici perchè in questa zona gli oli naturali mantengono i capelli già ben nutriti, un balsamo standard deve rimanere in posa solo 30 secondi perchè la sua azione è istantanea, sciacqua bene i capelli così che non restino vischiosi. Usa un balsamo che richieda un maggior tempo di posa solo se hai i capelli crespi o secchi.
BALSAMO CURATIVO: i capelli secchi, danneggiati o sottoposti a trattamenti chimici, richiedono cure settimanali, come maschere e oli caldi, per farli tornare in buona salute. Questi trattamenti idratanti contengono ingredienti che penetrano nei capelli, aiutandoli a ricostruire le parti danneggiate e trattenendo l' umidità. Cercate nell' etichetta i nutrienti naturali, come l' aloe vera, la proteina di riso o di grano. Anche le maschere fatte in casa possono essere altrettanto efficaci. Consiglio: dopo shampoo e balsamo, termina con un risciacquo con acqua fredda:liscia la cuticola dei capelli rendendoli brillanti.

MASCHERA CASALINGA PER CAPELLI
  • 1 banana matura
  • 2 cucchiaini di olio di semi d' uva (in vendita nei supermercati o nei negozi di dietetica)
  • pellicola trasparente da cucina
Schiaccia la banana e mescolala con olio fino ad ottenere una pasta densa. Applicalala sui capelli, massaggiando anche il cuoio capelluto e copri i capelli con la pellicola e lasciala agire per 30 minuti. Lava i capelli con uno shampoo neutro.

MESSA IN PIEGA: i prodotti usati per la piega danno il tocco finale ai tuoi capelli appena purificati, sempre che tu stia utilizzando la quantità giusta del prodotto giusto. Consiglio: asciuga i capelli dalla radice alle punte e termina con un soffio di aria fredda per lisciare le cuticole e aumentare la lucentezza.

QUANTO PRODOTTO USARE?:
  • Mousse quanto una pallina da golf
  • Gel quanto una moneta da 2 euro
  • Siero quanto una monetina
  • Cera quanto un pisello
Calibra la quantità a seconda della lunghezza dei tuoi capelli: usane metà se porti i capelli fino al mento e il doppio se arrivano alle spalle. Questi prodotti impiegano un paio di minuti ad agire, quindi dovrai aspettare per verificarne l' effetto prima di applicarne ancora. Leggi attentamente l' etichetta per assicurarti che il prodotto sia adatto al tuo tipo di capelli e al tuo stile di piega.

Spero che questo posta vi sia d' aiuto :)
Un bacio e a domani ;)

2 commenti:

Disclaimer

Tutti i prodotti citati su questo blog sono stati acquistati personalmente da me o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi riflettono il mio personale punto di vista basato sulla mia esperienza reale e può pertanto differire dalle altrui esperienze. Si sottolinea che anche in caso di prodotti ricevuti in omaggio garantisco recensioni oneste che riflettono la mia reale opinione, in nessun modo influenzata dall'aver ricevuto gratuitamente i prodotti in questione. Il proprietario di questo blog si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria.

Catalogo AVON online C.1