This is me!

La mia foto
Ho 26 anni e sono una presentatrice AVON. Voglio condividere questo mio "hobby" con tutte voi facendo review sui prodotti che provo e haul sui prodotti che compro. Se vi va seguitemi ^__^ XO XO Lori!

Ultimi Video

Clicca sul banner per accedere al mio Blog AVON

SE VI VA SEGUITEMI!! FACCIAMO CRESCERE IL BLOG E IL CANALE YOUTUBE!!

4 maggio 2011

Stress!

Ciaoo!
Oggi nessun post "serio" su trucco o pelle o altro, ma solo un pò di parole dettate dallo stress -.-
Al momento sto organizzando il trasloco insieme al mio ragazzo perchè come ho scritto in post precedenti al momento viviamo a Torino, ma il 25 (tra 20 giorni) ci trasferiamo in Sicilia, dai miei genitori, a causa di "mancato ritrovamento di un lavoro (anche misero)" -.-
Dopo un anno di curriculum mandati, dati di persona, giri per agenzie interinali OVUNQUE, colloqui con le agenzie stesse, domande di assunzione anche in posti inimmaginabili... NIENTE! Non abbiamo trovato nulla... Eppure son diplomata, ho anche un attestato in Grafica, ho esperienza nel settore cosmetico a livello di vendita, esperienza come commessa d' abbigliamento, di accessori, di fotografia... Supermercati... Pare che non sia abbastanza per continuare a lavorare come commessa... Non pretendo mica di andare a lavorare come responsabile di non so quale importantissimo ufficio o capo di industrie e simili... Voglio semplicemente avere un lavoro onesto e che mi permetta di anche solo pensare al futuro!
In Italia pare sia IMPOSSIBILE se non hai conoscenze o se non la dai a qualcuno... Non credo a NESSUNO che mi viene a dire "ma che dici, io ho trovato lavoro senza conoscere nessuno, ecc.." Sìsì, come no?!
Mi son resa conto che può andare avanti solo chi ha già una solida base.
Quindi se io sono povera rimango povera, se un altro è ricco diventa sempre più ricco.
Wow...
Mi son stancata di contare i soldi e vedere che non si arriva mai alla fine del mese, stanca di non poter coltivare le mie passioni (le cose che ho le ho potute comprare solo grazie a quel poco che mi han potuto dare i miei)...
Sono stanca di cercare lavoro in un posto dove mai lo troverò...
Esci dall' Italia (direbbe qualcuno)!
Grazie al cacio! Ma senza soldi dove c***o vado?!?! E se nessuno mi da un lavoro come faccio a raccogliere soldi e andarmene?
Apriti un' attività (qualcun altro direbbe)!
E non c' ho pensato? Ma i finanziamenti te li danno solo ad attività avviata. Ah, grazie! Quindi se io non ho un cent e l' unica possibilità che m è rimasta è quella di crearmi un' attività nessuno mi finanzia?
Quindi facendo una somma di tutte le stronzate che sento e che vedo direi che il risultato è sempre quello: chi già ha avrà sempre di più, per tutti gli altri... cosa ci rimane da fare? Bah!

4 commenti:

  1. Ciao Cara!guarda ti capisco perfettamente,purtroppo io vivo nella tua stessa situazione,io sono di Catania...sono anni che mando curriculum,sia personalmente che online..ma niente!A volte cado depressione(se così posso dire)perchè vedo che per me,ma anche per mia sorella,non c'è un futuro,e dobbiamo accontentarci di quel poco di soldi che miei genitori facendo sacrifici,possono darci -.-
    Vorrei essere indipendente,poter dire che quello che voglio comprarmi me lo sono guadagnato sudando,ma sembra che sia impossibile!
    Quindi ti capisco perfettamente..io spero che qualcosa possa sboccarsi prima o poi!
    Ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  2. Lori, vivo la tua stessa situazione. Ho lavorato per tre anni una tabaccheria come commessa ma facevo di tutto,contabilità, pulizie, addetta vendita, vetrinista insomma tutto quello che si può fare in un negozio. Poi purtroppo nel 2007 ho dovuto scegliere o lasciavo il lavoro io oppure mi licenziavano perché non avevano i soldi per andare avanti. E così dal luglio 2007 sono disoccupata, sono passati 4 lunghi anni, ho lasciato curriculum a non finire, ho risposto ad annunci sia attraverso internet che con il centro per l'impiego che con le agenzie interinali. Ho fatto svariati colloqui ma non sono mai riuscita ad ottenere un lavoro. Sono costretta a vivere con i miei genitori anche se vorrei poter vivere con il mio ragazzo ma sta nella mia stessa situazione.
    Quindi può capire che quando ho letto le tue parole "In Italia pare sia IMPOSSIBILE se non hai conoscenze o se non la dai a qualcuno... " ho pensato "cavolo m'ha tolto le parole di bocca" è vero in Italia si va avanti solo con le "zeppe" (conoscenze) come di dice da me oppure se sei una ragazza piacente dandola a qualcuno. Non è giusto, l'Italia sta andando a rotoli e noi giovani stiamo perdendo sempre di più le speranze, ci stanno tarpando le ali. E poi si vengono a lamentare se calano i matrimoni e le nascite ed il nostro è un paese di vecchi. Ma come si fa dico io a sposarsi o a mettere al mondo una creatura se non hai i soldi e la possibilità di farla crescere degnamente?
    Io sono stufa di vivere così, senza indipendenza mi sento come se fossi in trappola, sarebbe quasi meglio la prigione visto che nel nostro stato chi ammazza qualcuno va in galera e quando esce si ritrova con un posto di lavoro, una casa e secondo come è fanno anche un film sulla sua storia e come minimo ci guadagna un botto di soldi. Ma che mondo è diventato?

    RispondiElimina
  3. LAismydream anche tu mi hai tolto le parole di bocca. Quante volte mi son detta: magari mi faccio mettere in prigione così sicuramente qualcosa dopo la trovo! E' una schifo, siamo ridotti a pensare anche a questo. Davvero, non so più dove sbattermi la testa, cosa inventarmi. Non dico "spero che riusciremo prima o poi a trovare qualcosa" perchè non lo penso. QUI non ci riuscirò mai. Speriamo che un giorno riesca ad andare via da sto schifo!

    RispondiElimina

Disclaimer

Tutti i prodotti citati su questo blog sono stati acquistati personalmente da me o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi riflettono il mio personale punto di vista basato sulla mia esperienza reale e può pertanto differire dalle altrui esperienze. Si sottolinea che anche in caso di prodotti ricevuti in omaggio garantisco recensioni oneste che riflettono la mia reale opinione, in nessun modo influenzata dall'aver ricevuto gratuitamente i prodotti in questione. Il proprietario di questo blog si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria.

Catalogo AVON online C.1